Cerca
  • Ilaria Calcagnolo

Centro Estetico Visage di Diana Lucente: una storia di Business in Pink nata tra le onde del mare

Nel secondo appuntamento della mia rubrica tutta al femminile vi voglio raccontare la storia di Diana Lucente e di come ha saputo dare vita ai propri sogni.


La storia di Diana comincia in un giorno di settembre qualsiasi, quando alla fine di un percorso di studi che l’ha portata a diventare perito aziendale decide di iscriversi ad una scuola serale di estetica insieme ad un'amica che l’aveva portata lì per avere compagnia e supporto morale durante un open day.

Fu amore per il mestiere all’istante e conciliando un lavoro diurno con lo studio serale con uno sforzo non indifferente, Diana decide che la sua vita lavorativa non si svolgerà più seduta su una sedia e chiusa in ufficio.


Preso il diploma di estetista presso il Centro Studi Teorema a Romano di Lombardia, nel giro di pochissimo trova il suo primo impiego come estetista in un centro estetico della provincia di Bergamo. Qui entra da subito in sintonia con le clienti e incontra i volti di un’azienda che sarà fondamentale per il suo futuro e la sua crescita professionale: Beautynailspa


Dopo 8 anni di lavoro come dipendente capisce che è arrivato il momento di crescere e di diventare grandi, così prende il coraggio a due mani e supportata da questa azienda, apre un salone di bellezza tutto suo: il centro estetico Visage.



Ai ragazzi di BEAUTYNAILSPA si affida per la fornitura di tutto il materiale relativo al mondo della manicure, pedicure e smalti per unghie mentre come fornitore di prodotti per la cura del corpo e, in modo particolare, per la cura della pelle decide di affidarsi a BEAUTY SPA NATURAL RESOURCES con la quale è stato amore a prima vista.


Mi racconta che l’attenzione, la cura e continua ricerca che gli appassionati membri di queste aziende mettono nella fabbricazione dei loro prodotti l’ha conquistata.

Nel suo centro estetico Diana si occupa di bellezza a 360° ma la sua vera passione è la cura della pelle: mi spiega che con l’utilizzo dei giusti principi attivi di derivazione naturale e le corrette tecniche di massaggio e applicazione è possibile stimolare la pelle fino a renderla non solo più bella, elastica e dall’aspetto più giovane ma addirittura si può rieducarla, in modo di insegnarle a comportarsi nel modo corretto.


Inseguire la bellezza sì ma nel modo giusto: cosmetici naturali con attivi tutti green per una bellezza naturale


La ricerca della bellezza e dell’eterna giovinezza continua da millenni: moltissime sono le donne che pur di migliorare o perfezionare il proprio aspetto si affidano a tecniche innovative e molto spesso anche alla chirurgia.

Diana però prende una decisione importante per essere la titolare di un centro estetico, e sceglie di investire in trattamenti manuali e non invasivi che, come dice lei “sono assolutamente non rischiosi per la salute, non comportano l’utilizzo di punturine o bisturi e che non hanno tempi lunghi per mostrare i primi risultati”.



Ma la cosa che più mi piace di Diana e del suo modo di gestire il suo centro estetico è proprio la sua attenzione alla clientela.

Non ho idea di quando riesca a trovare il tempo, poiché il suo lavoro la assorbe completamente, ma offre alle sue ragazze (e ragazzi ovviamente) trattamenti di bellezza, pacchetti relax e beauty box regalo che si rinnovano seguendo il corso delle stagioni e a prezzi davvero concorrenziali.

Nel suo negozio potete trovare anche delle bellissime confezioni regalo fatte direttamente a mano da lei, perché Diana cura davvero ogni aspetto del suo lavoro.


Però, la vera chicca ragazze, arriva adesso.

In quanto estetista, Diana sa benissimo quanto sia importante la lotta dura alla peluria diffusa, e così per aiutarci a rendere il momento della ceretta meno fastidioso e dolente, ha deciso di offrire nel suo centro estetico Visage l’epilazione con la cera in perle.

Adatta anche alle pelli più mature e sensibili, la tecnica della ceretta brasiliana in voga tantissimo in questo periodo, è pura magia: vi giuro che ne so qualcosa, dato che ho una pelle iper reattiva e sensibilissima.

Ha deciso così di legarsi al brand italiano ITALWAX ed è così brava che è stata scelta da loro per diventare una delle loro trainer.


I blog di estetica e di bellezza sono affidabili?


In qualità di donna e di amica ho voluto chiederle una sincera opinione sui blog di bellezza, blog di estetica e blog di make up esistenti e se, da estetista, li consiglierebbe.

La risposta mi ha stupita: certo che li consiglierei, anzi! Molto spesso chi scrive in questi blog sono delle persone che svolgono il mio stesso mestiere con molta passione, e di solito vi si trovano consigli reali ed efficaci che ci aiutano a risolvere i piccoli beauty problem di tutti i giorni.”

Ovviamente in caso di problemi più seri è sempre consigliabile rivolgersi alla propria estetista e anche al proprio medico, ma di sicuro i beauty blog spesso sono un valido aiuto raccontando tips & tricks del mestiere che altrimenti non avremmo modo di apprendere.


Quindi, se vi è piaciuto il modo di vivere l’estetica che Diana propone, vi consiglio di seguirla sui suoi canali social che troverete qui sotto e, se potete, andate a trovarla nel suo beauty center e fatevi coccolare dalle sue mani sapienti (e molto idratate): sono certa che non ve ne pentirete.

Si sta anche avvicinando il Natale, e a ben pensarci, un bel massaggio relax dopo questo periodo così intenso forse ce lo meritiamo tutte!


Instagram: https://www.instagram.com/visage_centroesteticoantiaging/

Facebook: https://www.facebook.com/visagecentroesteticoantiaging

Gruppo Facebook dedicato: https://www.facebook.com/groups/221151435701507

Indirizzo: Via A. Locatelli 29, Canonica D’Adda 24040 (BG) tel. 3899040465

Mail: info@visageantiaging.com



Per oggi Business in Pink termina qui. Ci rivediamo il prossimo mercoledì con una nuova storia tutta rosa di business e crescita personale.

In fondo siamo donne, e nessuno meglio di noi sa quanto siamo brave e dare vita ai sogni.


E ricordate, se avete anche voi una storia da imprenditrici sognatrici che volete condividere con noi, non esitate a scrivermi! Vi aspetto!



Una Bionda Alla Tastiera




 

3392829763

©2020 di Una Bionda alla Tastiera. Creato con Wix.com